Sentiamo parlare molto di web reputation negli ultimi periodi perché si è improvvisamente scoperto che è importante capire cosa pensa di noi il cliente (bah che cosa strana).
Il caro e vecchio passaparola, può nascere anche da un episodio avvenuto offline. La reputazione online, infatti, è determinata da ciò che i consumatori diffondono sul web, perciò un elogio o una critica su un determinato prodotto o servizio influisce sulla percezione complessiva del vostro brand.
Gli utenti, infatti, prima di fare un acquisto o effettuare una scelta cercano su Internet informazioni utili e si scambiano opinioni su blog, forum e sui social network. Quindi ogni azienda deve conoscere e analizzare tutte le fonti online che la citano e agire di conseguenza. Dopo un’accurata valutazione si individuano le voci positive, che saranno amplificate e messe in rilievo, e si interviene sulle eventuali fonti sgradite.
È importante decidere quale immagine si vuole trasmettere della propria azienda/brand, in base ai valori, le idee e le caratteristiche che si desidera comunicare.
Il nostro servizio di Company Reputation consente di acquisire autorevolezza e di instaurare un rapporto di fiducia con gli utenti, elementi essenziali per rafforzare l’identità positiva di un’azienda.