Le news dal Web

Logo e-ureka
24.01.2018

Abbiamo rinnovato l’immagine aziendale

Stare al passo con i tempi può essere un’arma vincente perché se la moda detta i trend, è anche vero che “la moda passa ma lo stile resta” (come diceva una certa Coco Chanel).

L'immagine aziendale di una società o di un'azienda non può durare in eterno.
I tempi e le mode cambiano, il mercato si evolve, i competitors si aggiornano, le aziende ampliano l'offerta dei servizi e dei prodotti. Con i continui mutamenti del mercato, diventa fondamentale per ogni azienda mostrare ai propri clienti, ma soprattutto ai potenziali futuri clienti, un'immagine fresca, accattivante e in linea con i nuovi trend.

Il restyling aziendale è quindi un’attività necessaria nel momento in cui si prospettano profondi cambiamenti all’impresa, che possono riguardare ad esempio il lancio di un nuovo prodotto, l'ampliamento dell’azienda stessa o una ricorrenza importante come nel nostro caso i primi 10 anni di attività. 

Proprio per quest'ultimo motivo, in e-ureka!, abbiamo deciso di rinfrescare tutta l'immagine e vi spieghiamo come siamo arrivati al risultato finale.
Partiamo: prima di portare avanti il restyling dal punto di vista grafico abbiamo:

  • Analizzato da cima a fondo la vecchia immagine in modo che ci risultasse ben chiaro lo scopo del restyling.
  • Evidenziato gli elementi che prima avevano minore priorità o importanza
  • Sottolineato i cambiamenti aziendali avvenuti negli ultimi anni
  • Focalizzato maggiormente la realtà di destinazione di e-ureka!
  • Reso lo stile più attuale ed in linea con i nuovi mezzi e metodi di comunicazione per “ringiovanire” l'identità visiva

In realtà ci sono anche altre migliaia di possibili motivazioni, ma capiteci, non possiamo raccontarvele tutte!  
Sono, quindi, molteplici le ragioni che spingono una società/azienda a rinnovare l’immagine ma tutte ugualmente importanti.

Una cosa però funge da comune denominatore: pensare che fare un restyling non sia necessario ai fini commerciali è l’errore più comune e più grande che si possa commettere. Sapersi rinnovare sotto l’aspetto grafico e comunicativo contribuirà a rafforzare l’identità dell’azienda, comunicando qualità, serietà e modernità.

Ora vi lasciamo spulciare il nostro nuovo sito!
Buon divertimento.

Nessun allegato presente
Nessun multimedia presente
Nessun form presente
 
loading...
spacer
spacer