Le news dal Web

Giornata mondiale dell'ambiente in ufficio.
11.01.2018

Giornata mondiale dell'ambiente in ufficio

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell\'Ambiente. Quest\'anno anche noi di E-ureka! vi invitiamo a connettervi con la Natura come in un\'enorme social network che comprende, noi, gli animali, la Natura e la Terra.

Vi lasciamo il decalogo dei gesti ‘green’ quotidiani da ufficio:

  • Carta: Per evitare di sprecare troppa carta, riutilizzate su entrambi i lati lo stesso foglio soprattutto se avete segnato solo qualche appunto, gettate i fogli utilizzati negli appositi contenitori per il riciclo e scegliete sempre la carta riciclata. Evitate inoltre di stampare tutto quello che non è necessario. - Illuminazione: verificate l’efficienza dell’impianto di illuminazione dell’ufficio e, se necessario, sostituite le vecchie lampadine incandescenti con apparecchi più efficienti oppure puntate sull’illuminazione a Led: otterrete così un notevole risparmio di energia elettrica.
  • Ricordate di spegnere le luci quando non sono necessarie e privilegiate la luce naturale posizionando pc e scrivanie in corrispondenza delle finestre.
  • Stand-by: Evitate di lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by quando non vi servono in quanto la lucina colorata continua a consumare corrente elettrica: un pc in stand-by ad esempio può consumare anche più di 20w all’ora.
  • Riscaldamento e condizionamento: Oltre all’illuminazione, la maggiore voce di spesa energetica in ufficio è legata proprio al riscaldamento invernale e al refrigerio estivo. Per quanto riguarda l’inverno, ricordate che la temperatura ideale deve attestarsi intorno ai 18-20° C. Se poi la temperatura risulta un po’ alta perché fuori è una bella giornata e non fa troppo freddo, non aprite le finestre ma abbassate la temperatura dei radiatori. Evitate inoltre di riscaldare anche le stanze che rimangono vuote. Durante l’estate invece, cercate di impostare il termostato dei condizionatori facendo in modo che la differenza di temperatura tra l’ambiente interno ed esterno non superi i 6 gradi. Ricordate inoltre di spegnere il condizionare almeno mezz’ora prima di uscire dall’ufficio in modo tale da potervi adattare velocemente alla temperatura esterna.

Buon risparmio ;)

Giornata mondiale dell'ambiente in ufficio.
Nessun allegato presente
Nessun multimedia presente
Nessun form presente
 
loading...
spacer
spacer